Archivi

Viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Oggi

Progetto HuCare. Rendere più «umano» il processo di cura oncologica.

Milano

Il progetto "HuCare" mira a rendere più accoglienti i reparti di oncologia e a curare non solo il tumore, ma anche la persona nel suo insieme fornendo il sostegno psicologico necessario, perché un malato oncologico su tre soffre anche un grave disagio psichico.

Info Point

Milano

Grazie ad un gruppo di volontarie e volontari dell’Associazione Per il Policlinico onlus è stato possibile realizzare punti informativi in alcuni padiglioni del Policlinico, per orientare ed informare visitatori ed utenti esterni all’interno degli spazi dell’Ospedale.

Punto Orientamento contro il gioco d’azzardo patologico

Milano

L’assessore alle Politiche sociali e Salute Pierfrancesco Majorino e la presidente dell’associazione Per il Policlinico onlus Claudia Buccellati, hanno inaugurato all’ospedale Policlinico il Punto di orientamento contro il gioco patologico, per orientare i cittadini verso i vari servizi presenti sul territorio che si occupano di cura e prevenzione delle dipendenze da gioco.

RianimaMi. Defibrillatori in città 1.0

Milano

Da oggi un defibrillatore in piazza Duomo. Nell’ambito del progetto “RianimaMi”, promosso da Comune di Milano e Polizia locale con il sostegno dell’Associazione per il Policlinico onlus e di Cardiac Science, è stato collocato un totem con defibrillatore donato dall'Associazione per il Policlinico onlus.

Concerti. Serate benefiche di raccolta fondi 2.0

Milano (MI) Via Conservatorio, 12

Jazz&Movie quartet: la serata di musica a scopo benefico sarà dedicata al mondo del jazz con una perfomance del Jazz&Movie quartet: Carlo Bagnoli al sax baritono e Paolo Tomelleri al clarinetto, con Alberto Gurrisi all'organo Hammond e Andrea Migliarini alla batteria.

RianimaMi. Defibrillatori in città 2.0

Milano

Proseguono i progetti "RianimaMi" e "Abbiamo a cuore la Città" per combattere l'arresto cardiaco improvviso dell’associazione Per il Policlinico Onlus, con lo scopo di dotare la città di Milano di punti salvavita con defibrillatori.

Concerti. Serate benefiche di raccolta fondi 3.0

Milano (MI) Via Conservatorio, 12

Il concerto «Verdi: parole, musica e passione», diretto dal maestro Daniele Agiman, soprano Emi Hishiki, è un evento a scopo benefico per raccogliere fondi destinati al progetto «RianimaMi», il cui obiettivo è dotare le unità mobili della polizia locale di Milano di defibrillatori portatili.

Concerti. Serate benefiche di raccolta fondi 1.0

Milano (MI) Via Conservatorio, 12

“Il corno meraviglioso del fanciullo - Des Knaben Wunderhorn”, raccolta di poesie e canti popolari tedeschi, è uno spettacolo musicale per voci, ensemble strumentale e Teatro d’Ombre su progetto di Stelia Doz e regia di Laura Cosso e fa parte degli annuali appuntamenti musicali promossi da Claudia Buccellati a scopo benefico.

Tv in camera. Per allietare le ore di degenza (e attesa).

Milano

Continuano le iniziative di umanizzazione e miglioramento del soggiorno e dell’accoglienza degli ospiti dell’Ospedale: l’Associazione “Per il Policlinico” o.n.l.u.s. ha donato 73 televisori per le camere di degenza e per le sale d’attesa, pensando anche ai pazienti più piccoli.

RianimaMi. Defibrillatori in città 3.0

Milano

Da oggi un punto salvavita con defibrillatore è presente in piazza Cordusio grazie all’impegno di Associazione Per il Policlinico onlus e di Unicredit. La donazione, insieme a 21 defibrillatori portatili per le unità mobili della Polizia locale, rientra nell’ambito di “RianimaMi”, progetto per combattere l'arresto cardiaco improvviso.

Onco Hair. Il progetto che dona i capelli alle donne in chemioterapia.

Milano

Associazione per il Policlinico Onlus, Fondazione Cariplo e CRLAB lanciano un’iniziativa a sostegno di pazienti dell'unità di Oncologia del Policlinico, per supportare anche le donne con minori possibilità di spesa nella battaglia contro il carcinoma al seno e donare loro delle protesi tricologiche CNC (Capelli Naturali a Contatto).